dilluns, 16 de maig del 2022

Sento la cançó

 


No, stanotte amore
Non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi
Per guardare intorno a me
E intorno a me
Girava il mondo come sempre

Gira, il mondo gira
Nello spazio senza fine
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti
Con la gioia e col dolore della
Gente come me

Oh mondo
Soltanto adesso, io ti guardo
Nel tuo silenzio io mi perdo
E sono niente accanto a te

Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà

Stanotte amore
Non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi
Per guardare intorno a me
E intorno a me
Girava il mondo come sempre

Gira, il mondo gira
Nello spazio senza fine
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti
Con la gioia e col dolore
Della gente come me

Oh mondo
Soltanto adesso, io ti guardo
Nel tuo silenzio io mi perdo
E sono niente accanto a te

Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà

Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà

Stanotte amore
Non ho più pensato a te
A te

 

 

Sento la cançó

com em recorda

l’absència i l’oblit

i que per tu igual

gira el mon sense mi.

Un mon petit

en un infinit

on ja no hi sóc.

On creixen amors novells

i moren els que com el meu

és un amor vell,

acabat.

Perdut en un mon sense tu,

adolorit i silent

tan sols em queda

el rodar d’un mon

ara aliè que em du

en un perpetu recorregut

un filar de nits i dies

que recorden que ja no hi ets,

i jo estic callat.